• PUBLISHED Apr 23, 2015

  • PUBLISHED

    Apr 23 2015
  • THIS VIDEO

    662 Views
    5 Votes
  • OVERALL RANK

    12703 rd Views
    6055 th Votes
  • PEAK CHART RANK

    6 th Overall
    04/23/15
    1 st Schio
    04/23/15
  • PUBLISHED Apr 23, 2015

  • PUBLISHED

    Apr 23 2015
  • THIS VIDEO

    662 Views
    5 Votes
  • OVERALL RANK

    12703 rd Views
    6055 th Votes
  • PEAK CHART RANK

    6 th Overall
    04/23/15
    1 st Schio
    04/23/15

SALAMENSA performs the song "IL LATTE VERSATO" for BalconyTV.
Subscribe to us right now at http://bit.ly/15yj4oc

'Like' us on Facebook - http://Facebook.com/balconytv
Follow us on Twitter - http://Twitter.com/balconytv

PRESENTED BY VALERIA

I Salamensa nascono dall'incontro nel settembre 2012 tra il chitarrista della Tuin Band, Alessio "Baffo" Adami, con due dei componenti degli ex-Trentaschei, ovvero il bassista Nicola "Mene" Meneghini e la voce del gruppo, Ulmi.

L'idea del gruppo è di proporre i propri brani, sia in chiave acustica, che in chiave elettrica; in questo caso il trio si avvale del supporto del batterista Davide "Bubi" Benedetti.

Le canzoni si rifanno al cantautorato italiano, in particolar modo a quello più scanzonato ed irriverente, prendendo spunto, per quanto possibile, da nomi come Jannacci, Bennato, Conte, Rino Gaetano.

Il debutto sulle scene del gruppo è nell'agosto 2013, con la partecipazione al concorso "KALMASINO ROCK". Incoraggiati da un ottimo secondo posto, nel febbraio 2014 gli “operai della musica” partecipano ad un altro importante contest della scena veronese, il “TIRO MUSIC CONTEST”, posizionandosi nuovamente sul secondo gradino del podio. Da maggio 2014 inizia “Il secchio tour”, con una serie di live sia nei locali che in alcune manifestazioni musicali del veronese e non, sostituito poi a ottobre 2014 con quello che è tuttora lo spettacolo proposto dal gruppo, il “Menu fisso tour”, che prende il nome dal primo album dei Salamensa, “Menu fisso” appunto, uscito nell'autunno 2014.

L'album è costruito su di un dialogo scherzoso tra i componenti del gruppo durante quella che potrebbe essere una qualsiasi serata in un ristorante, proprio perché è dall'analisi e dalla critica della quotidianità e delle abitudini delle persone che nascono la maggior parte dei testi scritti dal frontman, ULmi. Tutti gli aspetti dell'album, dalla registrazione, al mixaggio, alla parte grafica, sono stati sviluppati e realizzati dal gruppo stesso.

Gli “operai della musica” sono instancabili sia in studio (a breve la registrazione del loro nuovo album) che sul palco, con un 2015 che si prospetta ricco di live.

Il nome? Semplicemente l'attuale sala prove!

http://www.salamensa.it

CREDITS / SPONSORS
Produced by: LUIGI DE FRENZA FOTOGRAFO
Cinematographer and post-production: Luigi De Frenza
Recording & Mix: Geppo Cazzola & Fabio Cardullo
Special thanks to: Raffaella

Tune in again to BalconyTV //