• Vote Voted
  • PUBLISHED May 09, 2018

  • PUBLISHED

    May 09 2018
  • THIS VIDEO

    182 Views
    0 Votes
  • OVERALL RANK

    17329 th Views
    18215 th Votes
  • PEAK CHART RANK

    N/A Overall
    N/A Rome
  • Vote Voted
  • PUBLISHED May 09, 2018

  • PUBLISHED

    May 09 2018
  • THIS VIDEO

    182 Views
    0 Votes
  • OVERALL RANK

    17329 th Views
    18215 th Votes
  • PEAK CHART RANK

    N/A Overall
    N/A Rome

BalconyTV Rome Sponsored By//

THE YELLOW SQUARE (location)
CONTESTAROCKHAIR (hair dressing)
RODE MICROPHONES

TOMMASO DI GIULIO performs the song "QUELLO NELLO SPECCHIO" for BalconyTV.

Subscribe to us right now at http://bit.ly/15yj4oc

'Like' us on Facebook - http://Facebook.com/balconytv
Follow us on Twitter - http://Twitter.com/balconytv

PRESENTED BY MICA

Tommaso Di Giulio nasce a Roma nell’agosto del 1986. Nel 2013 pubblica il suo album d'esordio “Per Fortuna Dormo Poco", per Leave Music/Universal, dove sonorità post-punk e new wave incontrano la “scuola romana” degli anni ’90 dei Gazzè, Fabi, Silvestri, Sinigallia.L'album è accolto con calore dalla critica e dal pubblico. Tommaso ha avuto anche anche l’occasione di aprire
numerosi concerti di artisti come Franco Battiato, Afterhours, Max Gazze' Marta Sui Tubi, Marlene Kuntz, Mannarino, Dente.

Nel 2015 esce il suo secondo disco dal titolo “L'ora Solare", album più intimo, privato e al contempo aperto e collettivo rispetto al primo: in quest'occasione Tommaso Di Giulio ha curato la produzione artistica e gli arrangiamenti assieme a Francesco Forni e annovera la partecipazione di numerosi ospiti come
Enrico Gabrielli, Roberto Angelini, Giorgio Baldi, Ilaria Graziano, Fabio Rondanini, Andrea Ruggiero e Gabriele Lazzarotti.
Tommaso Di Giulio è anche autore per altri cantanti (ha scritto per Max Gazzè "Disordine d'Aprile" presente nell'album "Maximilian") e interpreti oltre che compositore di colonne sonore (ad oggi più di 20 per teatro, cinema e audiovisivi) e da due anni suona dal vivo la colonna sonora da lui composta di “Dieci Storie Proprio Così”: uno spettacolo in costante evoluzione (e anche un film prodotto da Rai Cinema) che tratta il tema della lotta alle mafie e che ha registrato il tutto esaurito nei maggiori teatri italiani. Nel 2018 è uscito Lingue, il suo ultimo lavoro discografico, dedicato a suo padre.

Tommaso Di Giulio is a songwriter and composer.
He was at Balcony TV Rome for the very first show in 2014. Proud of this we decided to invite him once again to present his new work. Up today Tommaso Di Giulio released three records with Leave Music: "Per fortuna Dormo Poco", "L'Ora Solare" and the brand new "Lingue", that he dedicated to his father.

http://www.facebook.com/tommasodigiuliomusic

Credits//
Camera - Leonardo Birindelli
Sound recording and mix - Massimiliano Di Santo
Backstage - Serena Danieli
Production and booking - Fabio Gandolfi
Production assistant - Chiara Spillo
Location manager - Domenic Perri
Boom operator - Angelo Ricci

Tune in again to BalconyTV //