• PUBLISHED Sep 24, 2014

  • PUBLISHED

    Sep 24 2014
  • THIS VIDEO

    1301 Views
    1 Votes
  • OVERALL RANK

    8755 th Views
    11913 th Votes
  • PEAK CHART RANK

    200 th Overall
    12/30/14
    2 nd Schio
    12/30/14
  • PUBLISHED Sep 24, 2014

  • PUBLISHED

    Sep 24 2014
  • THIS VIDEO

    1301 Views
    1 Votes
  • OVERALL RANK

    8755 th Views
    11913 th Votes
  • PEAK CHART RANK

    200 th Overall
    12/30/14
    2 nd Schio
    12/30/14

PIDDUCK AND THE COOLTONES performs the song "BREAK THE CHAIN" for BalconyTV.
Subscribe to us right now at http://bit.ly/15yj4oc

'Like' us on Facebook - http://Facebook.com/balconytv
Follow us on Twitter - http://Twitter.com/balconytv

PRESENTED BY VALERIA

Pidduck and the Cooltones è la nuova Reggae Family indipendente di Vicenza. Il proprio sound Roots&Dub fonde le vibes tradizionali dell'isola giamaicana e britannica col proprio linguaggio caratteristico, contaminato dalle diverse influenze di ogni singolo componente. La crew nasce tra il 2012 e il 2013 dalla collaborazione in studio tra l'artista italo-inglese Pidduck e il bassista e arrangiatore Bebo.
Inaspettatamente, senza ancora un album nelle tasche, per Pidduck and the Cooltones l'estate del 2013 si rivela ricca di novità. Dopo i primi live shows arrivano infatti numerosi feedback positivi e la band parte per un tour estivo lungo il nord Italia accompagnando importanti artisti come: Morgan Heritage, Sud Sound System, Alborosie, Mellow Mood, Boom Boom Vibration, Rebel Rootz, Anima Caribe, Makako Jump, Momar Gaye, VillaAda Posse, etc...
Concluso il tour estivo, si rintanano nel Boomker Studio di Firenze realizzando, assieme al mitico producer Ciro PrinceVibe (Kg Man, Quartiere Coffee, Mama Marias, Michelangelo Buonarroti, Jaka, etc.), il primo album in studio. Il sound del disco amalgama le sonorità e gli aneddoti tipici degli Elders della roots reggae music alle tendenze moderne del producer Princevibe in maniera equilibrata ed elegante, con parecchi inserti dub in perfetto stile old school.
"The only place" è uscito il 25 aprile 2014, con 10 pezzi inediti che includono una dub version e un remix.

Break the Chain è il secondo singolo estratto dal disco, il nostro primo disco, a breve uscirà anche il videoclip! Questo pezzo è uno dei nostri preferiti, sia per il messaggio che manda che per la carica che ci dà quando lo suoniamo dal vivo. Il testo valorizza essenzialmente l'autenticità di ogni singola persona, la libertà di scelgliere con la propria testa evitando di seguire forzatamente mode e stereotipi sociali, o comunque strade già battute... so Break the chains of Babylon!

https://www.facebook.com/pidduckandthecooltones

CREDITS / SPONSORS
Produced by: Arna Meccanica
Cinematographer and post-production: Luigi De Frenza
Recording & Mix: Geppo Cazzola
Special thanks to: Raffaella

Tune in again to BalconyTV //