• PUBLISHED Aug 07, 2013

  • PUBLISHED

    Aug 07 2013
  • THIS VIDEO

    1198 Views
    6 Votes
  • OVERALL RANK

    9168 th Views
    4978 th Votes
  • PEAK CHART RANK

    168 th Overall
    08/16/13
    2 nd Schio
    12/23/14
  • PUBLISHED Aug 07, 2013

  • PUBLISHED

    Aug 07 2013
  • THIS VIDEO

    1198 Views
    6 Votes
  • OVERALL RANK

    9168 th Views
    4978 th Votes
  • PEAK CHART RANK

    168 th Overall
    08/16/13
    2 nd Schio
    12/23/14

DAVIDE PERON performs the song "NA STELA ALPINA" for BalconyTV.
Subscribe to us right now at - http://bit.ly/subscribetoBalconyTV

'Like' us on Facebook - Facebook.com/balconytv
Follow us on Twitter - Twitter.com/balconytv

PRESENTED BY FRANCESCA

Na stela alpina: descrivo il mio legame con la montagna, così forte e naturale; la stella alpina è un fiore raro e solitario, che nasce in luoghi non comuni e faticosi da raggiungere, proprio come il cammino che ogni uomo deve affrontare se si vuol conoscere profondamente e davvero senza raccontarsi troppe bugie.

Davide Peron (Schio, 1974) Nato 39 anni fa nella provincia di Vicenza, nelle terre di nord-est, dove la pianura padana incontra le Piccole Dolomiti, Davide evidenzia in ciò che suona e canta le radici della propria terra legata al lavoro, inteso non come bieco guadagno ma come attività reiterata nel tempo, onesta e faticosa caratterizzata dalle bellezze naturali, soprattutto quelle montane. Sono proprio gli elementi naturali come l'aria, la terra, il fuoco, l'acqua a giocare un ruolo primario nei suoi brani insieme ad uno dei temi che più gli sono cari: l'amore in un contesto di esperienze semplici, genuine, nella musica come nella vita.

Le sue canzoni si nutrono di semplicità, naturalezza, pulizia nella costruzione di musiche e testi. Affiora, forte, nei suoi testi anche l'impegno sociale: "La pallottola" uno dei pezzi di più marcato impegno civile, è stato scelto come inno da LIBERA (coordinamento Veneto), l'associazione italiana di Don Luigi Ciotti che si batte contro tutti i generi di criminalità organizzate.

Importante nella carriera di Davide anche il fortunato connubio con Andrea Ballarin, esperto chitarrista e attento arrangiatore, che da qualche anno collabora attivamente nella stesura dei suoi brani sia in studio che nei concerti. Dopo una lunga gavetta che caratterizza la strada di ogni artista che si è fatto da solo, tra la fine degli anni '90 e il 2000 Davide Peron ha incominciato a raccogliere i primi successi, classificandosi ai primi posti in diversi concorsi musicali nazionali ed esibendosi nelle maggiori città italiane. È di questo periodo il primo disco: "Davide Peron" (1998). Il secondo album "Aria buona" è uscito nel dicembre del 2008.

Nel mese di Giugno 2012 esce il suo terzo disco dal titolo "Fin qui". Prosegue un'intensa attività concertistica dando vita anche al conosciuto "Mi rifugio in tour", percorso musicale-naturalistico estivo a tappe in alcuni rifugi di montagna delle Piccole Dolomiti, dove si esibisce regolarmente con la sua band acustica in originali concerti tra prati e vette.
http://www.davideperon.it

CREDITS / SPONSORS
Produced by: Arna Meccanica
Cinematographer and post-production: Luigi De Frenza
Recording & Mix: Geppo Cazzola
Public Relations: Schiolife
Partner: Manne Guitars (http://www.manne.com/)

Tune in again to BalconyTV //