• Vote Voted
  • PUBLISHED Jan 17, 2019

  • PUBLISHED

    Jan 17 2019
  • THIS VIDEO

    651 Views
    0 Votes
  • OVERALL RANK

    12812 th Views
    18720 th Votes
  • PEAK CHART RANK

    N/A Overall
    N/A Schio
  • Vote Voted
  • PUBLISHED Jan 17, 2019

  • PUBLISHED

    Jan 17 2019
  • THIS VIDEO

    651 Views
    0 Votes
  • OVERALL RANK

    12812 th Views
    18720 th Votes
  • PEAK CHART RANK

    N/A Overall
    N/A Schio

BalconyTV Schio

Sponsored By//

Microphones By// Røde
http://rode.com

ALESSANDRA FONTANA performs the song "TEMPO" for BalconyTV.

Subscribe to us right now at http://bit.ly/15yj4oc

'Like' us on Facebook - http://Facebook.com/balconytv
Follow us on Twitter - http://Twitter.com/balconytv

PRESENTED BY VALENTINA

Alessandra Fontana inizia il suo percorso artistico a dieci anni, con lo studio della danza contemporanea e nel 2004 si avvicina al canto corale e per due anni ha partecipato, in qualità di corista e presentatrice, a rassegne musicali e concerti tenuti dal Coro Città di Thiene. Da qui la voglia di approfondire, studiare ed espandere le proprie esperienze ed è così che intraprende un percorso che la porterà sia ad esibirsi dal vivo sia a diventare insegnante di canto.
“Semplicemente” è il suo primo album e lo descrive così.
“Un viaggio dentro la mia essenza più profonda. Parla delle emozioni che ho vissuto mentre scrivevo testi e musiche di ogni singolo brano. All'inizio ho scritto solo per me, solo per sentirmi bene. Li tenevo nel cassetto e li tiravo fuori solo quando avevo bisogno di ricaricarmi o semplicemente di sentire la musica dentro di me per lasciarmi guidare dalle emozioni che mi sa dare.
Dopo anni passati a cantare cover, sentivo che mancava qualcosa nel mio modo di esprimere sensazioni attraverso il canto e così ho capito che avevo il desiderio di condividere con gli altri le sensazioni che suscita in me la musica. Volevo cantare la mia “verità”.

È un disco nato quasi “per caso”, un passo alla volta, senza nessuna “premeditazione”. Sono partita scrivendo gli arrangiamenti per il piano e per le voci. Poi si è aggiunto un tassello dopo l'altro in totale armonia con la direzione che volevo dare al progetto”.
L'album è stato realizzato all'X-Land Studio con la collaborazione di Alberto Gaffuri, già al lavoro con artisti come Rumatera, Otto Dix e diversi altri. Le parti di tastiera e pianoforte sono state suonate dalla stessa Alessandra, mentre basso e chitarre sono di Omar Schiavo, la batteria di Emanuele Marsetic.

“Semplicemente” is Alessandra Fontana's debut album and with her own words she describes it as is:

"It's a journey into my deepest essence and every single emotion I experienced while writing lyrics and music of each songs. After years spent in singing covers, I wanted to sing my own "truth".

The album was recorded at X-Land Studio with the collaboration of Alberto Gaffuri, which worked with artists such as Rumatera, Otto Dix and many others. All keyboards and piano parts were played by Alessandra herself, while bass and guitars are by Omar Schiavo and drums by Emanuele Marsetic.

"Tempo" is a song about how time is running fast and about the fear of a future uncertain by nature. The song is also about music and its power to let all anguishes slip away and let changes opening up to new opportunities.

http://www.alessandra-fontana.it/

Credits//

Produced by// LUIGI DE FRENZA FOTOGRAFIA&VIDEO http://www.luigidefrenza.it

Shooting and post-production// Luigi De Frenza

Audio Recording & Mix// Geppo Cazzola

Presenter// Valentina

Special thanks to Raffaella

Tune in again to BalconyTV //